domenica 20 novembre 2016

l'Anticristo e Mons. Fulton Sheen

l'ingannatore assume sembianze benevole,
rimane il grande Ingannatore... e non è facile riconoscerlo.

 

"Nostro Signore disse che alla fine dei tempi quando Satana sarà assiso sul suo trono (Ap 2, 13), apparirà tanto simile a Lui sì da ingannare, se fosse possibile anche gli eletti ( Mt 24,24). Ma se Satana opera prodigi, se pone delicatamente le mani sul capo dei bimbi, se appare benigno e benevolo con il povero, come faremo a distinguerlo dal Cristo? Ebbene Satana non porterà le stigmate sulle mani e sui piedi o sul costato. Egli apparirà come sacerdote ma non come vittima." Servo di Dio Mons. Fulton Sheen



 

Cancellata la beatificazione di Fulton Sheen

L'arcidiocesi di New York ferma l'iter canonico del vescovo


Il vescovo Fulton Sheen è stato un uomo adatto a tutte le età e a tutti i luoghi. Nato nel XIX secolo a El Paso (Illinois, Stati Uniti), ha studiato e insegnato sia negli Stati Uniti che in Europa ed è stato nominato vescovo ausiliare dell’arcidiocesi di New York e arcivescovo della sede titolare di Newport, nel Galles.

A farlo veramente conoscere a tutti è stata però la sua opera nei media. Definito spesso il primo “televangelista”, ha utilizzato con entusiasmo il potere della tecnologia e dei media per condividere il Vangelo con il mondo. I suoi sforzi instancabili hanno rafforzato i fedeli e hanno portato altre anime a Dio, anche di noti agnostici, comunisti e celebrità.

L’apertura della causa di beatificazione di un personaggio con il cuore così grande sia per Dio che per gli uomini non ha stupito nessuno. Ciò che invece stupisce è la svolta recente, inaspettata e scioccante, che ha preso la sua causa.

Chi conosce un po’ la causa di beatificazione di Sheen può ricordare che un un grande ostacolo è stato superato all’inizio di quest’anno, quando il presunto miracolo che coinvolgeva un bambino nato morto a Peoria, nell’Illinois, è stato riconosciuto da una commissione medica di sette membri istituita dalla Congregazione delle Cause dei Santi. Si è trattato di un evento fondamentale, che lasciava presumere che la beatificazione del vescovo sarebbe avvenuta quest’anno. Ciò che mancava erano un voto da parte dei cardinali e l’approvazione del Santo Padre, e la gente era ottimista sulla possibilità di ottenere entrambi.

http://it.aleteia.org/2014/09/08/cancellata-la-beatificazione-di-fulton-sheen/

Nessun commento:

Posta un commento