martedì 27 maggio 2014

CHIESA IN USCITA?

IL PAPA VUOLE «UNA CHIESA IN USCITA». E I DOMENICANI ESCONO IN STRADA CON L'ARMA DEL ROSARIO





In questo video dello scorso 17 maggio una delle giornate di evangelizzazione di strada dei domenicani e delle loro consorelle che studiano nell’Istituto di formazione teologica di Washington. Un’iniziativa semplice – alcuni suonano e cantano, altri distribuiscono rosari, in genere più di 1.000 al giorno, e parlano con i passanti – ma che lascia in tanti un segno.

L’istituto di formazione teologica in questione, la Dominican House of Studies, fa parte della provincia di San Giuseppe dell’Ordine dei predicatori negli Usa (quella del nord est del Paese), la quale sta vivendo un momento di grazia non solo numerico – una quindicina ogni anno i novizi – ma anche come qualità delle vocazioni e adesione al carisma originario dell’ordine.

On May 17, 2014 the friars of the Dominican House of Studies, the Dominican Sisters of Mary Mother of the Eucharist (Ann Arbor) & the Dominican Sisters of Rosary House in Washington DC took 1,500 rosaries and holy cards to the streets of DC in the environs of the Gallery Place/Chinatown Metro stop to share the Good News of Jesus Christ!

Nessun commento:

Posta un commento