domenica 2 ottobre 2011

2 OTTOBRE
SANTI ANGELI CUSTODI


ORAZIONE O Dio, che nella tua misteriosa provvidenza mandi dal cielo i tuoi angeli a nostra custodia e protezione, fa' che nel cammino della vita siamo sempre sorretti dal loro aiuto per essere uniti con loro nella gioia eterna. Per il nostro Signore.

Deus, qui ineffábili providéntia sanctos Angelos tuos ad nostram custódiam míttere dignáris, largíre supplícibus tuis et eórum semper protectióne deféndi, et aetérna societáte gaudére. Per Dóminum.

Angelo santo, preposto alla custodia della mia anima miserabile e della mia vita di passioni, non abbandonare me peccatore e non allontanarti da me a causa della mia intemperanza, non lasciare posto al maligno che cerca di impadronirsi di me con la seduzione di questo corpo mortale. Fortifica il mio debole braccio e conducimi nella via della salvezza. Sii, o Santo Angelo di Dio, custode dell’anima mia e del mio corpo miserabili, perdonami tutto quello con cui ti ho offeso tutti i giorni della mia vita; se ho peccato nel giorno trascorso, proteggimi in questa notte, e preservami contro ogni tentazione nemica, in modo che non attiri la collera del mio Dio peccando; prega per me il Signore, affinché mi mantenga nel suo santo timore e faccia di me un servitore degno della sua misericordia.

Madonna dell' Olivo, 
sant' Antonio Ab. ,
Angelo custode, san Gaetano, san Nicila,
Ferrandina, Collegiata
Angeli santi, vegliate su di noi,
dovunque e sempre.

Arcangeli nobilissimi,
presentate a Dio
le nostre preghiere e i sacrifici.

Virtù celesti, donateci forza
e coraggio nelle prove della vita.

Potenze dell'alto,
difendeteci contro i nemici
visibili e invisibili.

Principati sovrani governate
le nostre anime e i nostri carpi.

Dominazioni altissime,
regnate di più sulla nostra umanità.

Troni supremi
otteneteci la pace.

Cherubini pieni di zelo,
dissipate tutte le nostre tenebre.

Serafini pieni di amore,
infiammateci di ardente amore
per il Signore.

Proteggici, Regina degli Angeli!


Augusta Regina dei cieli
e Signora degli Angeli.
Tu hai ricevuto da Dio il potere
e la missione di schiacciare
la testa di Satana.
Noi umilmente ti chiediamo di inviare
le Legioni celesti affinchè ai tuoi ordini,
perseguitino i dèmoni,
li combattano dappertutto,
reprimano la loro audacia
e li respingano nell'inferno.
O buona e tenera Madre,
tu sarai sempre il nostro amore
e la nostra speranza.
O divina Madre, invia i santi Angeli
per difenderci e respingere
lontano da noi il crudele nemico.
Santi Angeli e Arcangeli,
difendeteci e custoditeci.

Nessun commento:

Posta un commento