giovedì 24 febbraio 2011

FERRANDINA  23 Febbraio:
Concluse le SS. Quarant'ore nella Rettoria di san Giuseppe.



 Dalla liturgia bizantina,
prima della Comunione sacramentale:

 Credo, o Signore, e confesso che tu sei veramente il Cristo, Figlio del Dio vivente, che sei venuto nel mondo per salvare i peccatori, il primo dei quali sono io.
  Credo ancora che questo è veramente il tuo Corpo immacolato e questo è proprio il tuo Sangue prezioso.
  Ti prego dunque: abbi pietà di me e perdonami tutti i miei peccati, volontari e involontari, commessi con parole, con opere, con conoscenza o per ignoranza.
  E fammi degno di partecipare, senza mia condanna, ai tuoi immacolati misteri, per la remissione dei peccati e la vita eterna.
   Del tuo mistico convito, o Figlio di Dio, rendimi oggi partecipe, poiché non svelerò il mistero ai tuoi nemici, né ti darò il bacio di Giuda, ma come il buon ladrone ti prego: ricordati di me, o Signore nel tuo regno.


Preghiera per la Comunione spirituale

Signore,
credo che sei realmente presente nel Santissimo Sacramento,
Ti amo sopra ogni cosa e Ti desidero nell'anima mia.
Poichè ora non posso riceverti sacramentalmente,
vieni almeno spiritualmente nel mio cuore.
Come già venuto io Ti abbraccio
e mi unisco tutto a Te,
non permettere che abbia mai a separarmi da Te.

Eterno Padre,
io Ti offro il sangue preziosissimo di Tuo figlio
in sconto dei miei peccati,
in suffragio delle anime del purgatorio
e per i bisogni della Santa Chiesa.
Amen.


Nessun commento:

Posta un commento